Anche oggi passo dal blog con un po’ di fretta, oltre ai vari progetti che già sapete, finalmente il pallet è stato dipinto, decorato ed ha trovato il suo posto. Lo lascio asciugare e domani vi mostro il risultato.
Torno a parlare di design per bambini avvistato al Fuori salone 2014 di Milano sempre al Kidsroomzoom. Oggi ci fanno compagnia le scrivanie, le sedie di Matca studio.
Matca studio è, innanzitutto, uno studio di architettura e, come tale, un contenitore di idee, spunti, stimoli e nuove proposte. Mario e Tania, architetti per indole e per formazione, compagni nella vita e nel lavoro si occupano di progettazione architettonica, arredamento e di design per bambini.
kids desk e small kids desk sono elementi di arredo per bambini, in legno massello naturale non trattato, atossico e duraturo. Composti da vari elementi, questi possono essere assemblati tra loro, ruotati, spostati, ribaltati a seconda dell’utilizzo. Segue la crescita del bambino dalle prime fasi del gattonamento all’autonomia dell’età scolare. E’ scrivania, divanetto, contenitore per i giochi, tavolo da disegno, piano d’appoggio ed anche nascondiglio per giocare con gli amici.
Livia’s chair è una creazione di matca studio ed è realizzata in modo completamente artigianale, in legno massello naturale non trattato, atossico e duraturo. Sedia baby di ispirazione montessoriana, si presta ad un uso estremamente flessibile. Ruotandola, il piano di seduta si alza o si abbassa seguendo le tappe della crescita del bambino. Ruotandola ancora diventa un tavolino da gioco con tanti buchi da trasformare in divertenti attività. Impilando più sedie e fissandole negli appositi incastri, diventano una insolita libreria.
3 Comments
grazie Simona, alla prossima! matca studio
27 Maggio 2014 atComplimenti a voi e buon lavoro!
28 Maggio 2014 at[…] il pampano […]
16 Novembre 2015 at