Follow:
KIDS

MUKAKO E IL TAVOLO MUTABLE

Prima di cominciare a parlare nello specifico della Milano design week, volevo parlarvi di un progetto di kids design che sarà presentato al Fuorisalone. Parlo di MUtable, il nuovo tavolo da gioco per bambini all-in-one da 1 ad 8 anni di Mukako.

Sono felice di parlare di questo progetto per due buoni motivi. Il primo riguarda proprio Mukako. Mukako è una startup italiana, al 100% femminile, fondata nel 2015 da Martina Cusano e Elisa Tattoni, due donne dalla lunga esperienza manageriale in startup di successo. Mukako è leader nell’e-commerce per prodotti per l’infanzia in Italia, offrendo un servizio di alta qualità.

La seconda riguarda proprio il tavolo MUtable che, come il precedente progetto della startup, ha ricevuto un cospicuo finanziamento grazie al crowdfunding, raggiungendo $ 1 milione su Kickstarter.

 

 

Il tavolo e gli accessori sono prodotti in partnership con il gruppo tedesco Hape Toys, il più grande produttore al mondo di giocattoli realizzati con materiali sostenibili. MUtable è composto da quattro diversi piani gioco double-face posizionati uno sopra l’altro e intercambiabili: una Lavagna per pennarelli e una a gessetti, una base Lego® Duplo® e Lego® Classic, un piano con Paesaggi urbani e naturali, una base per Puzzle e una Cover in legno. Al centro di MUtable si trova un buco con un tappo in legno che può essere rimosso per raccogliere facilmente i giochi nella sacca sottostante. Sui lati del tavolo si possono inserire contenitori portapenne da riporre facilmente sotto il tavolo quando non si usano.

Sono disponibili anche molti giochi compatibili con il tavolo. Ci sono Puzzle e Giochi di Società, due Case Gioco multi-ambiente e una Torre Lego®. Tra gli accessori è disponibile anche una cover in silicone waterproof per proteggere il tavolo e un’estensione per trasformare MUtable da 3 a 6 posti.

Sia il tavolo che le sedie abbinate, hanno 4 altezze disponibili che permettono al tavolo, di crescere insieme ai vostri bambini. Tavolo e sedie sono disponibili in cinque diversi colori completamente abbinabili tra loro: menta, malva, tiffany, grigio e bianco.

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

2 Comments

  • Reply Claudia Landoni

    che idea fantastica! piacerebbe anche a me che non sono più bambina da quel dì…

    6 aprile 2018 at
    • Reply simona

      Piace anche a me! Soprattutto la versione lego

      6 aprile 2018 at

    Leave a Reply