Follow:
KIDS

MURGEL’S PLAYHOUSE

Intanto comincio il post augurando a tutti una buona settimana e salutando i nuovi followers arrivati sul blog questo weekend, benvenuti. Oltre alla nuova grafica, ho deciso di apportare qualche piccola modifica al blog. Niente di stravolgente ma cambierò la cadenza delle rubriche per non ingessare troppo la programmazione e permettermi di inserire alcune novità (stay tunned!) e approfondire alcuni argomenti ai quali, malvolentieri, non concedo abbastanza spazio.
Per oggi appuntamento confermato con la rubrica family friendly in cui parliamo della bellissima Murgel’s Playhouse a Baiersbronn, Germania, una playhouse dedicata ai piccoli turisti che visitano la Foresta Nera.

 Progettata dallo studio Partnerundpartner-architekten, è stato realizzato utilizzando un diverso approccio di ricerca iniziale. Gli architetti volevano esplorare le potenzialità immaginifiche dei bambini per traportarle nel loro progetto. Per questo hanno organizzato due workshop nei quali hanno preso la mascotte locale “Murgel” (alla storia dei quattro spiriti che vivono nella leggendaria Foresta Nera) ed insieme ai bambini hanno ridisegnato la playhouse. I piccoli hanno inventato nuovi personaggi ispirati agli elementi quali: acqua, terra, fuoco e aria e con  dipinti, disegni e modelli hanno esplorato ogni personaggio.
Tra le radici di un grande albero vivono gli gnomi. Scavano tutto il giorno la terra per trovare sogni da regalare ai bambini. Qui i bambini possono cucinare con i migliori chef  di Baiersbronn.

 

 

Sotto la montagna di fuoco, il Re del Fuoco gioca con  lava. In questa area i bambini possono correre e salire sulla cima della montagna, qui riposano o osservano dall’alto gli altri bambini.

 

 

 

Nel mondo dell’Acqua vive la Patata Nuotatrice e c’è un hotel per le trote. Ogni mattina, quando tutti i pesci nuotano fuori dall’hotel, il lago viene illuminato dalla pelle lucida delle trote. Questa è la zona dedicata al guardaroba dei bambini.
Per finire, in cima all’albero i bambini possono dipingere e disegnare con la Fata scintillante. Il soffitto sarà presto coperto di foglie dipinte da ogni bambino che è stato alla Playhouse di Murgel.

 

 





Photos: Partnerundpartner-architekten

 

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

6 Comments

  • Reply Lallabel

    Uno spazio moderno e divertente dedicato a loro, bello!

    13 Maggio 2013 at
    • Reply Simona

      MI piacerebbe proprio portarci la piccola!

      13 Maggio 2013 at
  • Reply lacasasullaScogliera

    Splendida! Vedo anche un paio di dee per la camera di M. che si potrebbero comodamente copèiare…
    baci
    Elli

    13 Maggio 2013 at
  • Reply Francesca

    Ciao Simona! Eccomi sul tuo blog! Io sono di Savona, ma vivo da diversi anni ad Albenga. Torno dove sono nata quando vado a trovare i miei genitori o i suoceri! 🙂 Buon pomeriggio e grazie per la tua visita!

    13 Maggio 2013 at
    • Reply Simona

      Davvero, possibile che non ci conosciamo!!?

      13 Maggio 2013 at

    Leave a Reply