Follow:
KIDS

NATALE – Giochi di carta

Il Natale è davvero vicinissimo, domani abbiamo la recita alla materna e entro venerdì devo decidere gli ultimi regali per la piccola. Confesso che un paio di strappi alla regola li ho fatti, ma continuo a preferire giochi di qualità e realizzati con materiali naturali.

Come l’anno scorso vi propongo qualche idea per regali all’insegna di carta e cartone. Che ne dite?

Il primo è un must, si tratta del razzo di cartone Rocket di Kidsonroof. Girovagando su Dawanda ho trovato questo bellissimo stampabile a tema circo. Coloratissimo, The Moustache Circus di Mar&Vi. Per chi ama le perline e giochi manuali, ecco il gioco per creare perline in carta riciclata di 4M. Le strisce di carta riciclata da giornali o riviste si trasformeranno in perline.

Per gli amanti delle favole ecco uno speciale memory. Memo Story – Cappuccetto rosso è composto da 30 coppie di disegni con le scene più importanti della storia. Della Janod, ecco il puzzle da viaggio contenuto in una graziosa valigetta. Proprio da viaggio perchè è un lunghissimo puzzle treno per imparare l’alfabeto. Che ne pensate di questo cavalcabile –  cavallo in cartone? E’ uno dei tanti splendidi giochi della Flatout.
Per gli amanti dei robot consiglio Robots della Npw, sedici fogli stampati a colori ricchi di dettagli da tagliare, piegare e incollare per creare otto diversi tipi di robot. Pe bimbi ironici e che amano fare le boccacce, ecco il gioco che fa per loro. Carte – Grimaces della Djeco.
Per finire due giochi della Londji, Gli scacchi di cartone e il puzzle Around my plane.Spero che vi piacciano! Vi aspetto domani con qualche idea per giochi di legno…

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

2 Comments

  • Reply Lallabel

    Io vorrei i robots!

    18 Dicembre 2013 at
    • Reply Simona

      Io adoro il circo dei baffuti!

      18 Dicembre 2013 at

    Leave a Reply