Follow:
KIDS

NORTH FORTY DESIGN

Sapete che ho una vera passione per le case in legno per bambini, soprattutto quelle in cui è protagonista la struttura da poter personalizzare, ricoprire, colorare e sulla quale dare sfogo alla fantasia. Una delle mie preferite è senza dubbio quella di North Forty Design.
framehouse

I fondatori del brand North forth Design sono Sandor e Jackelyn Pratt originari di una piccola cittadina del Wisconsin del Nord, luogo d’infanzia che continua a fornire loro grandi l’ispirazioni. Dopo la nascita dei loro figli, hanno allargato le le loro possibilità come designer e la loro linea Playforms nel 2013 mostra il loro nuovo ed entusiasmante approccio per i prodotti a misura di bambino.  Sicurezza, durata e sostenibilità, ma anche progettazione di oggetti creativi che diano libero sfogo alla fantasia.

North Forty è un termine che usiamo nel Midwest per fare riferimento ad una via d’uscita. Per noi è un luogo pieno di possibilità aperte, libero da convenzioni e aperto all’esplorazione. Creiamo mobili, prodotti, giocattoli, spazi ed esperienze che si sforzano di onorare questa idea.

Un processo ricco di ricerca e sperimentazione perché i bambini imparano attraverso il gioco. Tutti i prodotti sono stati progettati per incoraggiare il bambino a scoprire, immaginare e sperimentare. Il legno proviene da foreste certificate FSC o di provenienza americana e la plastica é riciclata.
 framehouse_birdseye
Playforms_framehouse4x5

Semplice disegno ricco di possibilità. La struttura pulita e aperta supporta il gioco immaginario ed accetta facilmente oggetti di scena e materiali aggiuntivi. L’apertura fornisce agli adulti una visione chiara del gioco e invita alla collaborazione. La sua leggerezza complessiva si adatta bene anche in piccoli spazi.

Ma il brand produce anche molti altri giochi di legno bellissimi tra cui la cucina, carriole, cassette degli attrezzi e il gioco del bowling.
La piccola e versatile carriola supporta lo sviluppo motorio, e collega i bambini con il mondo esterno. Il gioco del bowling ha la giusta dimensione per i bambini. I bambini si esercitano così nel conto e nella coordinazione occhio-mano. 
Nel blocco cucina in bamboo i bambini saranno impegnati a cucinare, pulire, preparare il cibo, le opzioni sono infinite. Può essere una cucina completa, una bancarella del mercato o un negozio La cassetta degli attrezzi include una cassetta di legno impilabile, mazzuola di quercia, un grembiule da lavoro e occhiali di sicurezza. Ovviamente può diventare un oggetto per trasportare colori e altro materiale di gioco.
kitchen5
lola
onwhite_stripe
paint
tablespread
cart2

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply