La scorsa settimana si è svolta la Fiera del Design di Colonia nella quale, il brand francese Hartô ha presentato le novità che troveremo anche a Maison & Objets a Parigi e successivamente a Milano. Trovo che i loro prodotti abbiano un design fresco e davvero attuale, perfetto per le case non solo dei giovani. Volete scoprirle con me? Seguitemi!
TAVOLO ALLUNGABILE HÉLÈNE
Hélène è il nuovo tavolo di Hartô perfetto per chi non dispone di spazi molto ampi. Si tratta di un tavolo allungabile in quercia che aperto può ospitare fino a dieci persone. Disegnato da Pierre Dubourg, è reso particolare dal tubolare in metallo posizionato alla base.
(versioni disponibili: Rovere con tubolare blu grigio, rosso corallo, ardesia o bianco)
SECRÉTAIRE MURALE GASTON
Dalla collaborazione con Des Petit Hauts è nata un’edizione limitata che, oltre ad appendini ed accessori, comprende anche due nuove versioni della scrivania da muro Gaston. Il piano è in MDF impiallacciato di Rovere e le finiture colorate sono realizzate con lacche opache. Linguette in pelle completano i cassetti e la ribalta. Il design è di Florence Watine.
(versioni disponibili: rovere/albicocca e rosa nudo e noce/corallo chiaro e beige)
SCRIVANIA HYPPOLITE
Hyppolite è uno dei pezzo di punta del brand, una scrivania compatta che si adatta a tutti gli spazi della casa. Il progetto è di Florence Watine e per il 2017 è in arrivo anche in noce con base in metallo colorato.
(disponibile in noce con gambe grigio ardesia, blu petrolio o grigio chiaro)
LIBRERIA SIMONE
Per questa nuova collezione, firmata sempre da Pierre-François Dubois, il brand ha deciso di creare una versione più piccola della precedente. La libreria Simone, che si ispira alle impalcature di bambù tipiche dell’Asia, sarà disponibile da 1.20cm di lunghezza, oltre che in quella classica da 1.60cm.
(versioni disponibili: rovere naturale, struttura rovere e montanti rosa pallido, struttura in rovere e ripiani azzurro polvere o bianco)
LIBRERIA e BASE EDGAR
Mark Braun firma la sua prima creazione per Hartô, progettando la libreria modulare Edgar. Si tratta di parallelepipedi in rovere opaco in cui la base è il doppio dell’altezza, questo permette di sovrapporre i moduli sia in verticale che in orizzontale. Anche le porzioni di fondo colorate possono essere sistemate sia a destra che a sinistra, alto o in basso. In questo modo la libreria sarà sempre un pezzo unico ed originale e potrete cambiare disposizione a piacimento. La libreria è completata da una mini panca su cui appoggiare i moduli per sollevarli da terra.
(versioni disponibili: rovere con pannello posteriore ardesia, grigio chiaro, naturale, blu petrolio, corallo e giallo limone)
HARTÔ X Des Petits Hauts : VASSOI LÉON, GANCI LOU, CONI PEINT
Oltre alla scrivania da muro, la collaborazione con Des Petits Hauts ha dato vista ad alcuni accessori per la scrivania e nuovi ganci da muro. Léon sono dei nuovi piccoli vassoi in metallo opaco nelle versioni albicocca e rosa nudo, rosa pallido e rosa nudo, rosa e albicocca.
Peint sono invece dei coni in massello di Frassino dipinti da utilizzare come porta foto, post it o piccoli documenti. Il cono albicocca è decorato con piccoli pois bianchi mentre quello rosa chiaro e rosa nudo sono cosparsi di trattini neri. Anche gli appendini da muro Lou vengono rivisitati con la versione rosa e glitter dorati, frassino e rosa e quella albicocca e rosa nudo. Tutti i prodotti sono della designer Pauline Gilain.
LAMPADA DA TAVOLO NINA
Un’altra novità è la lampada da tavolo Nina disegnata da Tristan Lohner, la prima lampada Hartô di questo genere. Il basamento è in massello, lo stelo in ottone e il cappello in metallo laccato opaco.
(versioni disponibili: bianco, blu grigio e rosa)
SEDIA PAULA
Anche riguardo le sedute, Hartô ha in serbo un sacco di novità, a cominciare dalla sedia Paula. Ispirata al design italiano, questa sedia disegnata da Amandine Chhor & Aïssa Logerot è realizzata in massello di rovere, multistrato ed MDF laccato.
Nella collezioni c’è la versione interamente in blu grigio o rovere, oppure quella in rovere con schienale colorato. Le opzioni sono blu grigio, rosa e bianco.
PANCA HECTOR
Pierre Dubourg firma anche la panca Hector abbinata al tavolo Hélène. Base e struttura in massello di rovere e tubolare in metallo laccato opaco.
Disponibile con tubolare rovere, blu grigio, bianco, grigio ardesia e rosso.
POLTRONA GEORGES
Per finire, la poltrona di Guillaume Delvigne, Georges. Struttura in legno e imbottiti dal gusto retrò riprende i colori tipici del brand.
Menta, grigio chiaro, grigio ardesia, giallo limone e rosa.
COMO’ E CREDENZA MARIUS
Altre due novità sono il comò e la credenza Marius di Pierre-François Dubois. Il comò ha struttura in rovere e cassetti nella stessa essenza di legno o laccati rosa, grigio chiaro e blu petrolio. La credenza segue lo stesso schema colori ma, per ora, non c’è la versione rosa.
No Comments