Follow:
KIDS

NUUN KIDS DESIGN

Abbiamo iniziato le vacanze nei migliore dei modi con la notte passata a rinfrescare la fronte e i polsi della febbricitante di casa. Come sempre brividi e febbrone che scompare la mattina seguente, i misteri dell’asilite come la chiama il pediatra. Quindi, alla buon ora, riesco a mettermi al computer per il post del giorno. Mi serva di lezione per organizzarmi e programmare, almeno ogni tanto.
Ritorniamo a quello che ho visto al fuori salone, precisamente a Kids room zoom 4, e parliamo di Nuun Kids design.

Dietro al progetto Nuun ci sono Núria Motjé e Bruna Vila.

Núria nasce a Girona in Spagna e trascorre parte della giovinezza a Berlino. Formazione in architettura e design, si appassiona al design per bambini dopo l’incontro con Bruna e la nascita dei suo nipoti gemelli. Bruna, architetto di Girona, nomade nello spirito, vive in Olanda e Londra appena ventenne. Come i bambini non smette di disegnare, immaginare e creare.

 

Parte della nostra filosofia è che i bambini dovrebbero crescere nel gioco, nell’apprendimento e nella condivisione. Questo è il messaggio che vogliamo trasmettere con i nostri mobili. Crediamo nella creatività e nell’immaginazione dei bambini, abbiamo progettato questi pezzi dinamici e multifunzionali che si adattano alle loro esigenze a tempo determinato, e può essere continuamente riciclato.

 

 

Núria e Bruna sognano mobili per bambini compatti ed adattabili alle case moderne. Preoccupate per l’ambiente, usano solo materiali nobili come il legno di betulla, così come i colori naturali e neutri. I prodotti sono interamente progettati e costruiti in Europa.

Ohu è la loro prima linea, adatta a tutta la famiglia e soprattutto a coppie di bambini di età uguale o simile. Nuun Design Kids offre quindi, una soluzione diretta per gemelli o coetanei come fratelli, cugini che trascorrono del tempo insieme.

La prima collezione di mobili per bambini, Ohu , si compone di 4 parti fondamentali:

o sit (un seggiolone), U struttura (una struttura), h sedia (una sedia) e io l’alto (a bordo-desk), che possono tutti essere combinati.

o sit , un seggiolone

oU mangia , un seggiolone che si trasforma in uno spazio sedia-desk-storage

oh riprodurre , una sedia-tavolo

Ub disegno , una scrivania composta di tutti i pezzi fondamentali di questa collezione

Questi mobili incoraggiano lo sviluppo di tutti i tipi di attività artistiche. Sono progettati e pronti per la pittura, la scrittura, il disegno, la modellazione . Un’occasione per crescere imparando a condividere e interagire è uno dei migliori regali che si può dare un bambino. Nuun vuole promuovere la sperimentazione e la curiosità, le due forze trainanti del processo di apprendimento. I diversi modi di assemblare e giocare con i mobili arricchisce lo sviluppo dei piccoli.

Età compresa tra i 6 mesi ai 10 anni

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

4 Comments

  • Reply Claudia

    veramente geniale! Visto che i parti gemellari sono in continuo aumento, se ha un prezzo contenuto, questa soluzione risolverà molti problemi di gestione di bimbi e degli spazi per lungo tempo!

    17 aprile 2014 at
  • Leave a Reply