Un sole splendido entra dalle finestre, la primavera è alle porte tanto che i tulipani sono pronti a fiorire, la piccola è finalmente tornata alla materna dopo più di un mese di assenza. Sperando che l’epidemia di varicella non rovini la festa, mammaGi ha finalmente il tempo di dedicarsi nell’ordine: al lavoro, al blog, al craft e ai lavori di restyling della casa.
Questa giornata è piena di energia e la dedico ad un progetto davvero colorato e vitaminico. Oggi parliamo della Pixie Hall, area dedicata all’arte in un scuola materna di Kanagawa e progettata dallo studio giapponese Moriyuki Ochiai Architects.
Un ambiente dai colori neutri, bianco e legno chiaro, ravvivato da installazioni nei colori primari. Il progetto propone uno spazio polifunzionale per svolgere attività come concerti, spettacoli, mostre e laboratori per bambini ed adulti. Le attrezzature di gioco, che ricordano le curve di livello del terreno, creano uno spazio dove bambini e adulti possono espandere la loro immaginazione. Lo spazio si trasforma in sedili per concerti, palcoscenico per la danza e spettacoli teatrali o spazio espositivo per mostre di artisti e bambini. La differenza di altezza tra adulti e bambini innesca diversi modi di percepire e godere di questo ambiente.
Photo: Atsushi Ishida / nacasa & partners
No Comments