Mi sono accorta, che in tutto questo tempo, non avevo ancora recensito un bellissimo libro che nonnaGi ha regalato alla piccola per il suo quarto compleanno.
Un testo bellissimo che leggiamo spesso insieme e che Gi ama tanto sfogliare anche da sola. Si tratta di Questo non è un libro – Magritte scritto da Rosetta e Margherita Loy ed edito da Gallucci.
Il pittore si addormenta in salotto. E i suoi sogni diventano i quadri surrealisti più famosi del mondo. Ma c’è davvero differenza tra realtà e immaginazione?
Il mondo dei sogni e dell’immaginazione appartiene ai bambini, ma sforzandosi anche i grandi possono recuperare la dimensione della fantasia. L’artista René François Ghislain Magritte è nel suo salotto di fronte al caminetto e all’improvviso il fischio di un treno esce dal focolare. Inizia così il viaggio in cui fantasia e realtà si mescolano. Le sue opere diventano lo scenario di una storia in cui immergersi dando libero sfogo alla fantasia. La realtà non è mai come la si vede: la verità è soprattutto immaginazione.
5 Comments
Meraviglia!
4 Aprile 2014 atE' davvero coinvolgente e per i più grandini c'è anche una biografia del pittore
4 Aprile 2014 atBellissimo! l'ho visto in libreria l'altro giorno e stavo per prenderlo, ma ne avevamo già scelti una decina quindi rimandiamo alla prossima volta!
4 Aprile 2014 atBeh sei giustificata!! ma non perdertelo perchè è proprio bello!
4 Aprile 2014 at[…] animali, insetti, fiori…). Di Leo e la cravatta infinita, La grande fabbrica delle parole e Magritte, questo non è un libro, ho già scritto sul […]
9 Gennaio 2018 at