Oggi torno a parlare di design per bambini ed in particolare vorrei presentarvi il brand olandese RAFA KIDS Design fornitures for Kids, che ho usato spesso nelle moodboard e nelle mie consulenze d’arredo. Amo moltissimo sia gli arredi che i complementi e ci sono anche alcune novità davvero interessanti.
Si tratta di una piccola azienda fondata da una coppia di architetti che sta crescendo rapidamente. Agata è la responsabile dell’estetica e del design mentre il marito Arek si occupa della parte tecnica. Hanno due figli, Frank e Robert, le cui iniziali (insieme a quelle dei genitori) sono parte del nome commerciale “RaFa Kids”. Con grande conoscenza delle tendenze in ambito decorativo e del design, il brand, con sede a Rotterdam, crea mobili e complementi dalle linee contemporanee e minimali e molto trendy.
Non mi resta che presentarvi i loro prodotti che sono uno più bello dell’altro. Oltre ai mobili, RAFA kids produce anche alcuni giochi e complementi tessili tra cui cuscini, coperte, pupazzi e copripiumini. Ma partiamo con ordine e scopriamo insieme la linea arredo.
R – Lettino toddler
Questo lettino, moderno, giocoso e funzionale è il fiore all’occhiello dell’azienda. É un prodotto consigliato dai tre anni e vista la dimensione ridotta, mantiene quel senso di protezione tipico della culla. Le sponde laterali sono alte ma forate per permettere al bambino di guardarci attraverso. le sponde sono costruite in modo da non ostacolare i movimenti dei più piccoli. Le ruote hanno un valore funzionale (ad esempio facilitano la pulizia della stanza) ma aggiungono un elemento di gioia, gioco e fantasia. La base del letto ha grandi fori rotondi per una corretta ventilazione e l’altezza del piano materasso permette di inserire scatole o giochi sotto di esso. Tutti i lettini sono prodotti con compensato di betulla finlandese.
A90 – Letto singolo (new)
No Comments