Follow:
KIDS

ROCKING HORSE in Canapalithos

La settimana milanese all’insegna del design è ormai alle porte. Sarò impegnata, insieme alla mia fida tester, in un tour de force per veder il più possibile di quello che viene proposto soprattutto per il design a misura di bambino. Vorrei riuscire a vedere tutto ma dovrei essere dotata del tanto utile teletrasporto. Tra i prodotti che ahimè non riuscirò a vedere dal vero, e ciò mi dispiace molto, c’è un interessante cavallo a dondolo, Rocking Horse di LivingHemp .

Il progetto LivingHemp, firmato da Henry & Co. intende utilizzare e lanciare un materiale innovativo e allo stesso tempo tradizionale, quale l’MDF di canapa. Il materiale Canapalithos è completamente atossico e trova la sua perfetta collocazione nel settore dell’infanzia, sensibile e attento alle problematiche ambientali.

Il cavallo a dondolo Rocking Horse è l’unione di un giocattolo tradizionale con materiale innovativo.

E’ un prodotto divertente e sicuro per i bimbi grazie a tre elementi fondamentali: il materiale sostenibile e privo di formaldeide, gli attenti studi di stabilità e ergonomia effettuati e la progettazione ad incastro senza viti o colle per la totale sicurezza del bimbo.

 

 

Il materiale con il quale è stato realizzato è frutto  di un progetto volto a realizzare una filiera agroindustriale per la produzione e l’introduzione sul mercato di una serie di prodotti innovativi ed ecocompatibili a base di fibre naturali. La composizione del materiale Canapalithos è formata dalla biomassa di canapa unita assieme ad una nuova tipologia di legante chiamato Pappa Reale, completamente a-tossico e brevettato. Tra le principali caratteristiche l’essere resistente al fuoco e all’acqua.

 

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply