Parlo sempre di prodotti per bambini, dai mobili ai giochi passando per libri e abiti. Oggi però mi voglio concentrare un po’ sulle mamme e sulla cura di se stesse.
Vi confesso che i primi anni dopo la gravidanza, con GI piccola, è sempre stato un miraggio fare una doccia prima delle 23, figuriamoci prendermi cura dei capelli o della mia pelle. Sò per certo che non sono la sola e a distanza di qualche anno mi viene un po’ da ridere a ripensarmi in quelle situazioni. La questione docce è migliorata (passando per la fase bagno tutti insieme così, oltre a risparmiare riesco a stare immersa più di due minuti netti) e con GI più autonoma riesco a dedicarmi un po’ di più alla cura del mio corpo. Niente di speciale si intende, rimango sempre una pigra inside, ma ho deciso di non rinunciare a idratare bene la mia pelle.
Se mi conoscete sapete anche che, la nostra, è la famiglia Atopici e che la lettura dell’INCI prima di un acquisto è una pratica indispensabile. Tra i miei prodotti preferiti c’è Linea MammaBaby. Ho scoperto i prodotti Linea MammaBaby l’anno scorso grazie a Maria Elena Olcelli, titolare della Olcelli Farmaceutici e mente creativa dei prodotti.
È stato un amore a prima vista: prodotti eccellenti, ottime fragranze e grande senso estetico per il packaging. Se siete interessati a conoscere meglio l’azienda e i prodotti potete leggere il mio precedente post e questa breve frase che avevo scritto per descrivere il progetto:
Quello che mi ha spinto a scrivere questo post è stato l’amore e la dedizione che traspare da questo progetto. Nulla è lasciato al caso e ogni cosa, anche la più piccola, è curata nel particolare, è fatta con passione. Ci sono molti prodotti di qualità in commercio, magari con belle confezioni, ma qui si vede realmente il legame tra il prodotto e la persona che l’ha pensato. Tutto ha una storia e il prodotto prova a raccontarcela.
La settimana scorsa Maria Elena mi ha chiesto se ero interessata a provare la nuova Crema per il Corpo dedicata alle mamme, si chiama Rubina e il suo logo di riferimento è una divertente spirale di tanti colori. Ho accettato subito e da qualche giorno il mio post doccia è diventato un piccolo rito di coccole. Seguitemi per saperne un po’ di più!
Rubina ha una texture leggere, un profumo pieno ma delicato e soprattutto nutre la pelle lasciandola morbida e vellutata.
Le proprietà idratanti, elasticizzanti, emolienti e rigeneranti sono date dagli estratti bioglicerici di Aloe Vera, Calendula e Olio di Crusca di Riso. L’olio di Crusca di Riso è famoso per combattere l’invecchiamento cutaneo e l’estratto di Calendula emoliente è adatto alle pelli delicate e sensibili come le nostre. Una delle cose che amo di più di questi prodotti sono i loro profumi, decisi e delicati allo stesso tempo, che sanno di natura e che, con la mente, mi riportano all’infanzia.
Rubina, come gli altri prodotti Linea MammaBaby, viene venduta (anche sul sito per chi non avesse shop nei paraggi) in formato 500ml con comodo dispenser. I nostri preferiti sono i Doccia shampoo Giacomino e Gustavino e ad ogni viaggio o spostamento portiamo con noi la pochette. Sapete che Maria Elena ha anche scritto due piccole favole per accompagnare i suoi prodotti?
Dimenticavo di dirvi che se siete munite di bimbette sul metro, probabilmente anche loro si spalmeranno con Rubina dopo la doccia serale!
No Comments