Follow:
KIDS

LAGRAMA – Salone 2014

Nel mio giro mirato al Salone del Mobile, ho potuto ammirare dal vero le soluzioni per la cameretta dell’azienda spagnola Lagrama, nata nel 1982 ed ormai diventato, in Spagna, il marchio leader di mobili per bambini e ragazzi.

lagrama-5
Prototipo Lagrama

L’allestimento dello stand era davvero delizioso, e rendeva l’idea della grande possibilità di personalizzazione degli arredi e delle finiture. Sono mobili versatili e personalizzabili sia nelle composizione che nei colori e accessori. Non importa che la cameretta sia piccola o grande, troverete sicuramente la soluzione che fa per voi.

Ma il design e la personalizzazione non sono le uniche caratteristiche peculiari di Lagrama. Infatti l’azienda è famosa per i suoi letti ribaltabili. Potete scegliere l’opzione orizzontale o verticale e in tutti i casi potete rivestire i frontali del letto con la superficie che preferite. Quella che preferisco è la versione lavagna dove i bambini possono divertirsi a disegnare o lasciare messaggi. In alternativa, grazie al sistema Avatar, potete personalizzare con una vostra foto in formato gigante.

Troverete letti a castello, letti a soppalco, opzioni todller o standard. Non mancano gli scrittoi, librerie, sedie e tanti altri complementi.

Lagrama produce anche letti trasformabili con la linea Kubox. Una serie di elementi di vari misure, finiture e colori che potete personalizzare, ad esempio come contenitori, e impilabili a piacimento per creare la propria composizione. Con il tempo si possono riposizionare, magari aggiungendo moduli, per creare un’altro spazio.

 

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

2 Comments

  • Reply kid's modulor

    bellissimi! li trovo stupendi e super versatili!

    6 maggio 2014 at
  • Reply simona

    Infatti, poter fare spazio per le altre attività è un grande vantaggio soprattutto in spazi ridotti!

    6 maggio 2014 at
  • Leave a Reply