Ecco finalmente il mio resoconto della settimana passata tra il salone del Mobile di Milano e il Fuorisalone.
Quest’anno ho dedicato al Salone due mattine. Non avevo moltissimo tempo ed ho preferito andare a colpo sicuro. La prima mattina l’ho dedicata al Gruppo Tomasella che mi ha gentilmente ospitata mostrandomi tutta la loro meravigliosa gamma di arredi e complementi. Vi parlerò presto della loro linea Tommy Young, ideale per la camera degli adolescenti. Nel tempo rimasto, mi sono diretta ad una serie di stand che avevo precedentemente selezionato, soprattutto di design per bambini. Ovviamente non mi sono persa brand per me cult come Muuto, Vitra e Magis. Avrei voluto vedere molte più cose, ma non avendo ancora a disposizione il teletrasporto ho dovuto fare una vera selezione. Bisognerebbe dedicare almeno due giorni interi solo a Salone, che quest’anno era ricchissimo e strapieno di visitatori.
Giovedì era anche il giorno della premiazione del concorso Ikea Blog-in. Davvero una giornata memorabile e divertente. La giuria ci ha accolto in un bellissimo palazzo del centro storico di Milano sede del teatro Litta. Abbiamo pranzato tutti insieme nella corte, tra risate, foto e tanto entusiasmo.
Ci siamo poi spostati all’interno del Foyer per la premiazione, tanti arredi Ikea e un pubblico di amiche e blogger a festeggiare con noi. Avrei voluto avere più tempo da passare con tutte loro. Grazie ad Anabella, Rosandra e Alessia (qui con me in foto), Vale, Camilla, Katia (grazie del pasticcino!) , Betta e Vanessa, Marzia e Arianna, Elisabetta, Valentina e Rosaria per la bellissima giornata passata insieme. Non vedo l’ora di volare in Svezia con il gruppetto Ikea.
Dopo la premiazione e prima di tornare a casa, sono andata al Kids room zoom 4, approfittando della vicinanza al Teatro. Quest’anno la location era stupenda, un grande appartamento elegante al piano rialzato, in un bellissimo quartiere a ridosso di Parco Sempione. Tantissimo design a misura di bambino, alcuni pezzi noti e moltissime novità che troveranno spazio sul blog.
Ma non è settimana del design senza la visita a Cascina Cuccagna. Goog design up, semi per per crescere – progettare bene per crescere meglio. Già dal nome si capisce che l’edizione di quest’anno ha visto i piccoli come protagonisti. Dalla sedia Baby Divina, in tantissimi colori e vera protagonista dello spazio all’aperto. Allo spazio delle Civette sul comò allestito da Valentina Caiazzo e a tema favole.
La serata è terminata alla bellissima boutique Teo, in via Concordia 9. In questo turbinio di visite ed eventi, rischiavo per l’ennesima volta, di non incontrare Valentina, Arianna e Federica. Ci siamo date appuntamento qui, complice un aperitivo e un luogo magico. Un ambiente tutto bianco, grigio e azzurro in cui erano protagonisti oggetti, abiti e complementi rigorosamente fatti a mano. Ho apprezzato molto la scatola per conservare in modo ordinato le prime scarpine, il primo cappellino… I mobiles in stoffa stile origami della israeliana Moran Alhalel. Uno dei miei prodotti preferiti, Le Pezze che sono un po’ copertine e un po’ foulard. Colori tenui, stoffa, felpa e una precisione e amore nel dettaglio che non si vedono spesso. E i panierini, pezze in formato ridotto che si chiudono con grandi bottoni.
L’ultimo giorno mi sono gettata nella bolgia di zona Tortona. Non potevo assolutamente saltare i workshop di Anabella di My washi tape ospitati da Casafacile. Ci siamo divertiti a creare ghirlande, posate e sacchettini decorati con washi tape. Lo spazio Casafacile è sempre meraviglioso e ci si sente sempre a casa. Prima di tornare alla base, tappa fondamentale il temporary shop di Mercì (figurati se trovavo il sac en papier, esaurito!) e da Full spot ad ammirare le nuove O-bag in versione pochet (quella fucsia è già stata prenotata da una persona di mia conoscenza) e i nuovi pouf realizzati riciclando gli scarti colorati delle borse.
Come sempre una settimana elettrizzante, ricca d incontri e spunti. Ho una montagna di opuscoli da finire di vedere, una timeline già pronta praticamente fino alla fine dell’estate e tanti oggetti e arredi di cui parlarvi. Non vi libererete facilmente di me!
12 Comments
Una bellissima giornata! E finalmente ho capito come si pronuncia "il pampano" ^_^
19 Aprile 2014 atDavvero peccato non essere riuscite a chiacchierare un po' di più! Sicuro ci rifaremo a qualche altro incontro!
19 Aprile 2014 atSono sempre più convinta che alla prossima edizione non potrò mancare: anche tu mi hai fatto vedere cose bellissime. Grazie!!!
19 Aprile 2014 atNon devi proprio mancare!!! Un abbraccio
20 Aprile 2014 atMamma mia quanti spunti e strade da seguire, dovró tornare in orario più degno! Tantissimi complimenti ancora a te e a tutte le altre blogger….
19 Aprile 2014 atPaola
Grazie Paola!! <3
20 Aprile 2014 atSimona che bello, sono proprio contenta per te! un abbraccio e buona Pasqua!
20 Aprile 2014 atGrazie mille Anna! Un abbraccio e bulna Pasqua anche a te!!
21 Aprile 2014 atRimane il dispiacere di non esserci incontrate! Speriamo in un'altra occasione!
23 Aprile 2014 atDavvero un peccato! Speriamo di incontrarci presto! 🙂
23 Aprile 2014 atChe bello rivederti Simona! E devo dire che il tuo tour al Salone è stato molto interessante!
23 Aprile 2014 atun abbraccio
vale
E' stato davvero bello rivederti, e non vedo l'ora che sia Giugno!!!!
23 Aprile 2014 atun abbraccio