Follow:
LIFESTYLE

SEI ANNI DI BLOG E UNA PAUSA NON PREVISTA

Il blog ha subito un brusco stop la scorsa settimana. Era tutto pronto per festeggiare il suo sesto compleanno e invece è mancato il mio adorato nonno e ho bloccato tutto. Era molto malato, lo era da tempo ma non ci si abitua mai al fatto che un caro ci saluti per sempre.

In realtà sono ancora scombussolata da tutto questo, ma avevo piacere di tornare sul blog per condividere con voi i piccoli cambiamenti e la nuova veste del blog.

A differenza delle altre volte, è stato un percorso più lungo e complicato, tanto che avevo acquistato il nuovo tema a giugno ma ho dovuto aspettare gennaio prima di installarlo.

Tutto è partito durante il Mammacheblog a Maggio, quando ho fatto una consulenza one-to-one con Matteo Zanzi. Insieme a Matteo abbiamo analizzato il blog e cercato di capire quello che andava bene e quello che non funzionava. Dopo essere passata a wordpress.org avevo già fatto delle modifiche, ma in fretta e furia per mantenere online il sito e non tutte si sono rivelate vincenti. Abbiamo rivoltato il blog come un calzino e la prima cosa che è saltata all’occhio erano le troppe categorie e la confusioni che avevo, a volte, per catalogare alcuni post. Abbiamo deciso che dovevo portare a tre le categorie, cioè quelle esplicitate nel nome del blog: INTERIOR, KIDS e LIFESTYLE, lasciando quella della mia casa (MY HOUSE) e riportare il resto in forma di Tags. C’è voluto tanto tempo, considerando che ci sono quasi 700 post pubblicati che ho dovuto correggere uno a uno, ma scelta non è mai stata più azzeccata!

Ovviamente un cambiamento ne crea un altro e alla fine ho rivisto un po’ la grafica facendo piccoli cambiamenti, ho aggiunto un po’ di cose, aggiornato la pagina delle consulenze di interior design, quella delle pubblicazioni e degli sponsor e sto lavorando alle faq. e alla pagina dell’about. Tra pochi giorni sarà tutto pronto! Ho aggiornato il colore di base, quel bel verde desaturato che amo tanto e sta trovando sempre più spazio nel mio profilo Instagram e in casa.

 Domani inizia un nuovo mese che spero sia più fortunato! Ci vediamo qui con il nuovo post e settimana prossima riprendiamo l’appuntamento con il feng shui che avevo bloccato bruscamente.

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

2 Comments

  • Reply alessandra

    cio Simona leggo solo ora il tuo post e sono davvero molto addolorata per il tuo nonno, ti capisco e ti abbraccio forte.
    la nuova veste del blog è meravigliosa. complimenti. Aleyogi66

    1 febbraio 2018 at
    • Reply simona

      Ciao Alessandra, ti ringrazio molto. Il nonnino era molto importante e manca tanto! Sono contenta che ti piaccia la nuova veste del blog!

      1 febbraio 2018 at

    Leave a Reply