Tornare a casa dei miei, comporta una serie di riti a cui non mi sottraggo mai. Il primo e più ovvio è andare sulla spiaggia a fare una passeggiata. Il secondo è il lunedì pomeriggio passato a girare tra i banchi del mercato dal quale esco sempre con piante o fiori recisi.
Questa volta ho portato con me anche la piccola che si è innamorata di una serie di piccole succulente che ha voluto comprare a tutti i costi. Vasetti davvero piccoli ma irresistibili. Tornata a casa ho pensato a come sistemarli in modo da valorizzarli e con pochi accorgimenti ho creato delle piccole serre.
L’ultima vota che sono andata al mercatino dell’usato ho trovato delle bellissime arbanelle, i tipici barattoli nei quali venivano conservate le acciughe. Ne ho trovate due davvero grandi e ho deciso di usarle per il mio piccolo giardino. Un po’ di terra e sabbia, ghiaino, sassi e legni presi sulla spiaggia hanno completato il lavoro. Sono davvero soddisfatta del risultato, e insieme alla piccola, ne abbiamo realizzate altre due che rimarranno a casa della nonnaGi. Vi piacciono?
Se come me amate le piante, e ogni scusa ed angolino sono buoni per inserirne una , seguite Urban Jungle Bloggers su facebook e su instagram.
Urban Jungle Blogger è un idea di Igor ( Happy interior blog ), Jocelyn ( The Little Room of Style ) e Judith ( JOELIX . com ). Ogni mese condividono idee per creare una giungla urbana attraverso idee di styling, DIYs ed anche consigli verdi e trucchi.
Vuoi iscriverti? Utilizza l’hashtag # urbanjungle su Twitter e Instagram
6 Comments
Che bella idea! Anch'io e mia figlia amiamo le piantine grasse e le succulente. Figliano e allora le dividiamo e mettiamo in altri vasetti e proprio ieri le ho tolte dalla serra invernale e le ho risistemate sul tavolino del terrazzo e in giro per il balcone. Alcune fanno dei fiori bellissimi.
9 Aprile 2014 atAlcune di quelle che ho messo, anche se davvero piccoline, hanno già i fiori! Non vedo l'ora di vederle fiorite!!!!
9 Aprile 2014 atSiamo proprio in sintonia, sono bellissimi questi vasi che hai creato!
9 Aprile 2014 atDa questo mese sono anche io tra gli Urban Jungle Bloggers, non vedo l'ora!
Mi piacciono soprattutto perchè le piantine sono piccole piccole ma tutte insieme creano un insieme divertente!!!! <3
9 Aprile 2014 atMa che bella idea…voglio farla anche io…
9 Aprile 2014 atIo le adoro!!! dia poi ci fai vedere i risultati!!!
9 Aprile 2014 at