Follow:
MY HOUSE

SUCCULENTE NELLE ARBANELLE

Tornare a casa dei miei, comporta una serie di riti a cui non mi sottraggo mai. Il primo e più ovvio è andare sulla spiaggia a fare una passeggiata. Il secondo è il lunedì pomeriggio passato a girare tra i banchi del mercato dal quale esco sempre con piante o fiori recisi.

Questa volta ho portato con me anche la piccola che si è innamorata di una serie di piccole succulente che ha voluto comprare a tutti i costi. Vasetti davvero piccoli ma irresistibili. Tornata a casa ho pensato a come sistemarli in modo da valorizzarli e con pochi accorgimenti ho creato delle piccole serre.

L’ultima vota che sono andata al mercatino dell’usato ho trovato delle bellissime arbanelle, i tipici barattoli nei quali venivano conservate le acciughe. Ne ho trovate due davvero grandi e ho deciso di usarle per il mio piccolo giardino. Un po’ di terra e sabbia, ghiaino, sassi e legni presi sulla spiaggia hanno completato il lavoro. Sono davvero soddisfatta del risultato, e insieme alla piccola, ne abbiamo realizzate altre due che rimarranno a casa della nonnaGi. Vi piacciono?

 

Se come me amate le piante, e ogni scusa ed angolino sono buoni per inserirne una , seguite Urban Jungle Bloggers su facebook e su instagram.

Urban Jungle Blogger è un idea di Igor ( Happy interior blog ), Jocelyn ( The Little Room of Style ) e Judith ( JOELIX . com ). Ogni mese condividono idee per creare una giungla urbana attraverso idee di styling, DIYs ed anche consigli verdi e trucchi.

Vuoi iscriverti? Utilizza l’hashtag # urbanjungle su Twitter e Instagram

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

6 Comments

  • Reply Annalisa Guarelli

    Che bella idea! Anch'io e mia figlia amiamo le piantine grasse e le succulente. Figliano e allora le dividiamo e mettiamo in altri vasetti e proprio ieri le ho tolte dalla serra invernale e le ho risistemate sul tavolino del terrazzo e in giro per il balcone. Alcune fanno dei fiori bellissimi.

    9 aprile 2014 at
    • Reply Simona

      Alcune di quelle che ho messo, anche se davvero piccoline, hanno già i fiori! Non vedo l'ora di vederle fiorite!!!!

      9 aprile 2014 at
  • Reply Lallabel

    Siamo proprio in sintonia, sono bellissimi questi vasi che hai creato!
    Da questo mese sono anche io tra gli Urban Jungle Bloggers, non vedo l'ora!

    9 aprile 2014 at
    • Reply Simona

      Mi piacciono soprattutto perchè le piantine sono piccole piccole ma tutte insieme creano un insieme divertente!!!! <3

      9 aprile 2014 at
  • Reply OhMyDesign

    Ma che bella idea…voglio farla anche io…

    9 aprile 2014 at
  • Reply Simona

    Io le adoro!!! dia poi ci fai vedere i risultati!!!

    9 aprile 2014 at
  • Leave a Reply