Follow:
INTERIOR & HOME DECOR

DOLCI SOGNI CON TEDIBER

Dormire bene è un sogno di tutti e se è importante scegliere il materasso giusto, non è di meno la scelta del cuscino. In casa nostra poi, è diventata quasi un’ossessione, soprattutto per la parte maschile della famiglia. Mentre io e Ginevra dormiamo su un cuscino di memory form (basso lei e con supporto cervicale io) l’uomo di casa ha cambiato un’infinità di cuscini senza trovare quello ideale. Questo fino alla scorsa settimana quando a casaGI è arrivato lo splendido cuscino Tediber da provare. 

Dopo vari tentativi e cuscini rifilati a parenti e amici è arrivato quello giusto per papàGI. Il problema principale da risolvere era dovuto alla sua corporatura e alla posizione che assume la notte. Infatti, pur avendo il materasso di Memory che accompagna le curve del corpo, Ettore ha le spalle larghe e muscolose e dormendo sul fianco abbracciato al cuscino, con due cuscini si svegliava con male al collo, con uno solo aveva sempre male alle spalle. Nell’ultimo viaggio a Berlino, abbiamo soggiornato in una casa in cui c’erano grandi cuscini in piuma, li aveva trovati più comodi ma ne cercava uno più corposo. Facile, direte voi… manco per niente!

Quando Tediber mi ha chiesto di testare il loro cuscino, ho pensato subito a lui, visto che ha così tante esigenze e pretese. Il cuscino Tediber è stata una vera svolta e vi spiego perché. Il cuscino è realizzato in cotone con imbottitura in piuma d’oca, ma a differenza di quelli provati fino ad ora, è super gonfio e davvero comodissimo. Sostiene perfettamente il corpo quando ad esempio leggete a letto (in queste occasioni glielo frego molto volentieri) ma è comodissimo quando si dorme perché prende la forma che vogliamo e lo possiamo strapazzare a piacere. Se amate dormire abbracciati al cuscino è proprio quello che fa per voi, sprofonderete nelle soffici piume ma non avrete mai la sensazione di infossarvi.

Noi abbiamo scelto il modello più grande, quindi 50x80cm, ma è disponibile anche in altre due misure: 40×80 e 50×70. Il cuscino è cucito a mano e rifinito con un bordino blu e un nastro di raso (sempre blu) su cui è impresso il logo del Brand. Il rivestimento è realizzato in cotone 100%  (traspirante) mentre l’imbottitura è 70% piumino d’oca di origine francese e 30% piume naturali d’oca (entrambe trattate con olio di neem certificato che rende il cuscino antiacaro e ipoallergenico). Le piume e il piumino provengono da oche allevate in Francia destinate al consumo alimentare e nessun animale è stato spiumato vivo per i loro cuscini. Si lava in lavatrice a 40 °C e si può asciugare all’aria o in asciugatrice. Progettato e realizzato interamente in Francia è confezionato principalmente a mano.

Acquistare il cuscino è facilissimo. Il sito è davvero semplice e intuitivo, puoi scegliere il giorno di consegna e provarlo per 100 notti. Arriva a casa in una supercapiente e stilosa borsa in cotone che in casa nostra è diventata un comodo porta giochi per Ginevra.

Tediber, però non produce solo cuscini, ma anzi è diventata un piccolo grande caso di successo nella produzione di materassi. L’obiettivo è presentare il marchio come un brand lifestyle e non solo come semplice produttore. La start up francese è frutto della mente di tre fondatori appassionati: Julien (imprenditore), Juan Pablo e Jean-Christophe (designers). Tediber è un brand giovane, frizzante e innovativo e sul sito (vendono solo online) potete acquistare il cuscino, il piumino d’oca in tante misure, il materasso (pezzo di punta) e il mini materasso per i bambini.

 

 

[Sponsored post]

 

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply

my pinterest

Archivi

NON PERDERTI I MIEI POST

Tag