Eccoci all’ultimo appuntamento con le camerette. Oggi pensiamo a come arredare la camera di un adolescente. Solitamente non mi soffermo molto su questa fascia d’età, mi dedico maggiormente alle camere per i piccoli, ma credo che sia fondamentale dare alcuni spunti per rendere lo spazio degli adolescenti funzionale, bello e non scontato. Purtroppo questa fascia e la precedente, sono quelle in cui noi genitori commettiamo gli sbagli maggiori, ci affidiamo a camerette standardizzate, spesso di dubbio gusto e che nel giro di poco tempo ci stufano. Adattiamo quindi il progetto precedente, seguendo le nuove esigenze.
Vi ripropongo l’immagine della precedente soluzione da 6 a 12 anni e sotto la nuova moodboard. Anche in questo caso pochi cambiamenti, soprattutto decorazioni che trasformano l’ambiente. Ecco quindi la soluzione teenager.
1 – Scrivania
Ho deciso di cambiare la scrivania inserendo un modello più lineare e classico. Mix & Match di Bopita è grande, bianca e provvista di due comodi cassetti sotto piano.
2- Letto
Linee pulite, design essenziale che lo rendono adatto ad una camera da adolescente. Il modello Spirit di Gruppo Tomasella è in legno ma esiste il modello rivestito in tessuto.
3 – Comodino
Un classico intramontabile, bianco e con due scomparti. Mobile contenitore componibile di Kartell.
4 – Stickers
Sempre presenti per decorare la camera, manteniamo Birch wallsticker di Ferm living, adatti a spazi er bambini e per adulti.
5 – L’armadio
Rimane invariato il modello Trysil di Ikea. Design pulito ed elegante declinato al bianco, porte scorrevoli e cassetti che sostituiscono la cassettiera.
6 – Pouf
12 – Sedia
Scrivania nuova, sedia nuova. Madmoiselle di Kartell in questa bellissima fantasia in bianco e nero.
Spero che questa serie di cinque post siano stati d’aiuto per progettare gli spazi sempre in evoluzione dei nostri figli.
2 Comments
Sempre elegantissime le tue scelte! Hai fatto bene a dare indicazioni anche per gli adolescenti perchè secondo me è proprio un'età che ha grande bisogno di funzionalità degli spazi.
23 Aprile 2014 atGrazie Laura! Si è la fascia più difficile….
23 Aprile 2014 atun abbraccio e in bocca la lupo per il Festival!!!