Follow:
KIDS

TEEN ROOM – camere adolescenti

Eccoci all’ultimo appuntamento con le camerette. Oggi pensiamo a come arredare la camera di un adolescente. Solitamente non mi soffermo molto su questa fascia d’età, mi dedico maggiormente alle camere per i piccoli, ma credo che sia fondamentale dare alcuni spunti per rendere lo spazio degli adolescenti funzionale, bello e non scontato. Purtroppo questa fascia e la precedente, sono quelle in cui noi genitori commettiamo gli sbagli maggiori, ci affidiamo a camerette standardizzate, spesso di dubbio gusto e che nel giro di poco tempo ci stufano. Adattiamo quindi il progetto precedente, seguendo le nuove esigenze.

Vi ripropongo l’immagine della precedente soluzione da 6 a 12 anni e sotto la nuova moodboard. Anche in questo caso pochi cambiamenti, soprattutto decorazioni che trasformano l’ambiente. Ecco quindi la soluzione teenager.

 

 

1 – Scrivania
Ho deciso di cambiare la scrivania inserendo un modello più lineare e classico. Mix & Match di Bopita è grande, bianca e provvista di due comodi cassetti sotto piano.

2- Letto
Linee pulite, design essenziale che lo rendono adatto ad una camera da adolescente. Il modello Spirit di Gruppo Tomasella è in legno ma esiste il modello rivestito in tessuto.

3 – Comodino
Un classico intramontabile, bianco e con due scomparti. Mobile contenitore componibile di Kartell.

4 – Stickers
Sempre presenti per decorare la camera, manteniamo Birch wallsticker di Ferm living, adatti a spazi er bambini e per adulti.

5 – L’armadio
Rimane invariato il modello Trysil di Ikea. Design pulito ed elegante declinato al bianco, porte scorrevoli e cassetti che sostituiscono la cassettiera.

6 – Pouf

Nella zona relax e lettura vicino alla finestra, due grandi pouf gialli. I miei preferiti sono gli intramontabili pouf sacco di Zanotta.
7 – Tappeto
Cambio di nuance per la camera dell’adolescente. Abbandonati i toni del rosso, il giallo è il nuovo protagonista. Un grande tappeto rettangolare come Avenue stone yellow di Woodnotes.
8 – lampadario
La luce diffusa Norm69 di Normann Copenhagen rimane anche in questo nuovo progetto.
9 – Lampada da tavolo
Una bellissima luce in polietilene giallo a basso consumo. La lampada Swan di Studo Eero Aarnio è elegante e adatta sia come punto luce sul comodino che come lampada da lettura.
10 – Mensole
String shelf è davvero versatile e potete aggiungere moduli su moduli. Per contenere libri, riviste, ricordi e giochi.
11 – Cuscini
Tanti cuscini morbidi per decorare, personalizzare e dare un tocco di colore alla stanza. Questi li trovate su Society6

12 – Sedia
Scrivania nuova, sedia nuova. Madmoiselle di Kartell in questa bellissima fantasia in bianco e nero.

Spero che questa serie di cinque post siano stati d’aiuto per progettare gli spazi sempre in evoluzione dei nostri figli.

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

2 Comments

  • Reply Lallabel

    Sempre elegantissime le tue scelte! Hai fatto bene a dare indicazioni anche per gli adolescenti perchè secondo me è proprio un'età che ha grande bisogno di funzionalità degli spazi.

    23 aprile 2014 at
    • Reply Simona

      Grazie Laura! Si è la fascia più difficile….
      un abbraccio e in bocca la lupo per il Festival!!!

      23 aprile 2014 at

    Leave a Reply