Finalmente ci sono riuscita, dopo mesi possibili acquisti e vari ripensamenti, ho finalmente deciso come sistemare la cameretta di Gi. Il progetto è finito e tra poco vi mostrerò un po’ di foto del restyling. Il punto critico è sempre stato il suo letto. Adoro i lettini montessoriani toddler, ma dopo vari dibattimenti abbiamo capito che non faceva per noi. Abbiamo bisogno di un letto standard, perché quando arrivano ospiti a casaGi sono quasi sempre tre alla volta e il suo letto deve essere adatto ad altezze sopra il metro e cinquanta! Ci siamo guardati in giro ma non abbiamo trovato quello che giustificasse un acquisto. Alcuni hanno il livello materasso troppo alto ed altri sono davvero troppo lunghi, vedi Ikea. Ho quindi deciso di mantenere la rete a doghe esistente creando una testiera diy. Cosa c’è di meglio dei pallet per una testiera fai da te? Vi piace il risultato?
Si tratta di un pallet 120×80 cm che ho prima trattato con cementite e poi dipinto con vernice all’acqua grigia. Al brico ho comprato una cantinella di legno grezzo di 9 cm di larghezza che ho inchiodato sotto i supporti cubici creando così un doppio contenitore. Noi lo usiamo per mettere in bella vista i libri che accompagnano l’ora della nanna. Per decorare, ho rispolverato una vecchia decorazione mobiles con stelline che nel mentre è diventata una ghirlanda.
16 Comments
Bello, mi piace moltissimo! Sia il colore che tutto!
28 Maggio 2014 atFinalmente sono riuscita a farlo!
28 Maggio 2014 atMi piace tantissimo, un letto perfetto per la piccola Gi!
28 Maggio 2014 atInfatti lei è contentissima!!!
28 Maggio 2014 atAdoro quel colore, sono entrata nella spirale del grigio anche per la cameretta… infatti ho dipinto anche la casetta luce!
28 Maggio 2014 atBellissima idea! Mi piace un sacco!
28 Maggio 2014 atGrazie!!
28 Maggio 2014 atBellissimo! io adoro i pallet e tutti i modi in cui vengono riutilizzati. Ancora una volta brava!
28 Maggio 2014 atGrazie Ale 🙂
28 Maggio 2014 atGrande!! Trovare il tempo sarà stata la cosa più difficile, ma gusto finissimo, come sempre!! 🙂
28 Maggio 2014 atIn questi giorni proprio si!!!! 🙂 grazie
28 Maggio 2014 atBellissima davvero! Complimenti Simona!
28 Maggio 2014 atEmanuela
Grazie Emanuela!!!
29 Maggio 2014 atcarinissimo!! anche noi abbiamo usato i pallet per la testiera, ma li abbiamo smontati (non potevamo proprio allungare il letto di dieci centimetri…maledetti spazi ridotti!!!) 😀
4 Giugno 2014 atOttima scelta, in effetti portano via un po' di spazio! La soluzione di fare il ripiano per i libri è servito proprio per utilizzare proprio quello spazio!
5 Giugno 2014 at[…] mostro alcune foto del pallet che, nella precedente casa, aveva trovato posto in camera di GI come testiera del letto. Per un po’ ha vagato nella sua grande camera, alla fine ho deciso di usarlo in cucina e […]
29 Giugno 2016 at