Follow:
KIDS

THE WALRUS FAMILY – NIMIO

Buongiorno a tutti, qui la pioggia non ha intenzione di cessare, speriamo solo che non faccia danni. Rimanendo in tema acqua e freddo, oggi sul blog sbarca una famiglia di Trichechi simpatica e colorata. Sono i nuovi prodotti del brand Nimio di cui vi avevo parlato già in questo post. Andiamo a conoscere la Walrus Family.

Nimio presenta il suo nuovo progetto, una famiglia di Trichechi composta da un tavolino e due sgabelli. La Walrus family è un omaggio a questo curioso e buffo animale. I trichechi sono mammiferi semi-acquatici che vivono nelle acque gelide dell’Artico. Ci sono tre sottospecie: il tricheco dell’Atlantico, del Pacifico e del Mare di Laptev. Per cercare cibo si inabissano fino a grandi profondità e sono in grado di rimanere sott’acqua mezz’ora. Passano metà del loro tempo sul ghiaccio e ogni anno compiono migrazioni anche di 3000 km. I trichechi bramano l’interazione sociale ed amano stare vicini l’uno all’altro. Il tavolo e gli sgabelli sono prodotti artigianalmente con legno di betulla ed ogni faccia è dipinta con un blu diverso, come diverso è il colore del mare durante le giornate.

 

La famiglia è composta da :

– Sgabello MINI TRICHECO – dimensioni 24x24x24 cm
– Sgabello TRICHECO – dimensione 24x24x28 cm
– Tavolino TRICHECO – dimensione 48x38x46 cm
Potete acquistarli direttamente dal sito:  www.nimio-lab.comDesign: Francesco Monaco
Photos: José Luis de Lara

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

1 Comment

  • Reply Moodboard boy and girl – Mint

    […] con il verde menta, è inutile mi piace proprio e mi ha nuovamente ispirato avendo parlato ieri di Nimio e della famiglia di trichechi. Quindi cosa ho combinato?  Ho creato una doppia moodboard, ispirata al verde menta in […]

    28 aprile 2015 at
  • Leave a Reply