Quando ho iniziato a comprare i primi libri per Ginevra mi lamentavo sempre perché, in Italia, non riuscivo a trovare facilmente le librerie frontali. C’erano quelle progettate per gli asili e le scuole ma il design non rispecchiava i miei gusti. Alla ricerca di linee semplici e colori neutri alla fine ho optato per alcune mensole da quadri bianche continuando comunque a cercare. Sapete una cosa, finalmente ho trovato quello che cercavo, le librerie frontali Tidy Books.
Le librerie Tidy Books mostrano i libri frontalmente, così il bambino può vedere e prendere un libro autonomamente e le linee semplici e pulite le rendono adatte a tutti i tipi di cameretta.
Come sapete le librerie tradizionali non sono studiate per i bambini. I loro libri sono di tante forme e dimensioni e spesso, quando un bambino tenta di prenderne uno, cadono e implicano l’aiuto di un adulto per trovare il preferito. I creatori sono partiti dalle loro esigenze, una libreria per la figlia, e non trovandola in commercio hanno deciso di costruirsela da sé.
Ho creato Tidy Books nel 2004 quando ho disegnato la mia prima libreria per bambini per mia figlia. Mi era chiaro che i bambini giudicano un libro dalla sua copertina, non dal dorso! Da allora, le mie librerie incoraggiano i bambini a leggere.
Oltre alle librerie e mini librerie frontali, anche personalizzabili, Tidy books produce pensili, lavagne magnetiche con mensola appendiabiti e scaffali per letto a castello.
Nella nuova cameretta di Ginevra ho ricreato nuovamente il reading corner sotto la finestra. Ho riutilizzato il pallet con sopra un materassino di gomma piuma, tanti cuscini colorati e lo scaffale per letto a castello (che lei ha voluto rosa) in cui custodire i libri, complementi e piccoli giochi.
I prodotti Tidy books sono costruiti con legno certificato FSC e sono verniciati con il pionieristico e ecologico Water Lacquer, salvaguardando chi li produce e il pianeta. Una vernice atossica e priva di odore completamente sicura per i bambini e per la salute.
Tidy books fa anche un regalo ai lettori del blog. Se decidete di fare un acquisto sul loro sito e usate il codice PAMPA15 avrete uno sconto del 15% sui loro prodotti. Cliccate sul banner nella barra laterale, è fate ai vostri bimbi un bel regalo di Natale!
[Sponsored post]
1 Comment
Belle davvero!
13 Dicembre 2014 at