Oggi vi voglio parlare di un altro splendido progetto di Cafè dedicato anche ai più piccoli.
Si tratta del Tokyo Baby Cafè realizzato ad Aoyama dallo studio d’architettura Nendo. L’allestimento davvero originale punta sui giochi di scale dimensionali, troverete un divano gigante che ospita un angolo playroom, porte formato adulto e bambino e finestrelle. Sotto i tavoli sono state attaccati immagini e disegni visibili solo dai piccoli. Un allestimento minimal chic dove il colore predominante è il bianco accompagnato da colori pastello molto chiari. Un’altro bell’esempio di spazi in cui gli adulti possono rilassarsi mentre consumano una bevanda e i bambini possono giocare e passare il tempo senza annoiarsi.
2 Comments
Ciao Simona! L'effetto iniziale è un po' freddo, ma bisogna anche immaginarlo pieno di gente e di bambini che corrono qui e la… bellissimo il mastodontico divano! Perchè non c'erano questi locali quando ero bambina io? un bacione
22 Maggio 2012 atConcordo con te anche se credo sia un effetto di luci, ho trovato online una foto dove il divanone fantastico, con luci calde, sembra persino lilla…. Poi ci vuole la gente che lo vive.
22 Maggio 2012 atPurtroppo in Italia sono ancora pochissimi, spero di scovare presto qualcosa oltre gli asili.
baci