Come vi anticipavo ieri, anche oggi dedico il post all’arredo delle camere per adolescenti. Mi capita di rado di trattare l’argomento sul blog ma credo sia importante parlare di quelle aziende che riescono a coniugare design, praticità e originalità. Discutendo con una collega a riguardo, ci siamo rese conto che a differenza del design a misura di bambini che ha visto un trend positivo, l’arredo dedicato agli adolescenti non si è mosso nella stessa direzione. Passato il periodo della prima infanzia si tende ad avvicinarsi ad un arredo più standardizzato, poco originale e spesso di dubbio gusto. Trovare aziende come Tomasella, che dedica ai giovani la stessa cura e attenzione degli altri comparti di design mi rincuora.
Ma d’altra parte questo è il motto di Luigi Tomasella che nel 1948 fondò l’azienda.”Guardare il passato per interpretare il futuro”. Tomasella Industria Mobili, è un’azienda che si sviluppa su 100.000 mq e che mantiene sempre all’avanguardia l’innovazione tecnologica e creativa, e una grande storia con i gusti del nostro tempo. Durante il Salone del Mobile di Milano, ho potuto osservare i loro arredi e complementi e scoprire la linea Tommy Young dedicata alla clientela più giovane.
Mi sono trovata subito in sintonia. Finalmente una serie di arredi e complementi ( davvero tanti e per tutti i gusti) attenti alle esigenze di stile e di spazio dei teenagers. La stanza è un ambiente dedicato al riposo, allo studio e al gioco. Un luogo che deve rispecchiare la personalità di chi lo vive.
No Comments