Qui a casa sta diventando sempre più difficile far mangiare quella sul metro. Tralasciando che mangerebbe solo dolci, caramelle e schifezze d’ogni genere, è diventata un’impresa farle mangiare le verdure e tutto ciò che non è pasta al burro. Il passato di verdura resiste ma i contorni e i primi con verdure vengono consumati con la faccia del supplizio.
Ho deciso di provare con qualcosa di più sfizioso e facile da mangiare e ho optato per delle mini torte salate. In casa avevo quattro mini tortiere antiaderenti della Tescoma, di quelle con il fondo che si stacca e permette di non rompere la tortina nella delicatissima operazione di impiattamento. Sicuramente, se si fosse rotta, Gi mi avrebbe detto che era brutta e non l’avrebbe mangiata.
(con questa foto partecipo al concorso Tescoma #oltrelaricetta)
La preparazione è semplicissima: pasta brisée, pomodorini, zucchine (rigorosamente grattate), basilico e un formaggio morbido a scelta. Noi abbiamo optato per un formaggio francese a pasta morbida ma vanno bene stracchino, taleggio o brie. Le tortine dovranno passare circa quindici minuti in forno a 180° prima di essere servite. Quando le ho sfornate Ginevra è rimasta entusiasta e ne ha mangiata subito una intera, speriamo di aver trovato un modo originale per farle mangiare un po’ di verdura!
No Comments