Follow:
INTERIOR & HOME DECOR

Trova il tuo stile con gli arredi di Mercatone Uno

Realizzare moodboard d’arredo è parte integrante del mio lavoro di architetto e di interior stylist. In questi mesi, mi sono divertita a “lavorare” con gli arredi e i complementi di Mercatone Uno. Come avrete potuto vedere su CasaFacile, ho realizzato 3 moodboard (una a dicembre, una a gennaio e l’ultima sul numero di febbraio) che rappresentano tre stili diversi abbinati ad altrettanti ambienti di casa.

Il salotto in stile nordico

 

Sono bastati 7 elementi per creare il perfetto soggiorno in stile nordicoHo scelto un grande divano, l’ideale per le maratone davanti alle serie tv preferite. Il modello Hilton ha la penisola, i poggiatesta reclinabili e i cuscini per il supporto lombare. Non può mancare un tappeto come il modello Ivory in polipropilene con fantasia a disegni geometrici. Lo trovate in tre dimensioni tra cui quella grande che delimita visivamente lo spazio del divano. Davanti al divano ho inserito il set di tavolini Danke 02 con gambe in legno massello e piano verniciato bianco. C’è anche una libreria, il modello Macao Lux B01 dalle linee minimali e con un’originale disposizione dei ripiani. Per completare lo styling, l’illuminazione a sospensione, uno specchio e un morbido plaid. La lampada è il modello Ponza, caratterizzata da un anello metallico e lampadina libera. Lo specchioTria gioca con le geometrie e i colori più di tendenza e il plaid è il modello tinta unita Paloma in poliestere e viscosa.

 

La cucina classica 

La cucina classica acquista contemporaneità con i giusti rivestimenti e scelte progettuali. Un esempio?  Le maxi lastre di marmo su pareti e piano di lavoro e una grande isola centrale. le mie scelte?  Il modello Caravaggio, una cucina bianca ed elegante che puoi personalizzare e progettare su misura. L’isola centrale o il tavolo vengono valorizzati dalla sospensione Skyline a tre luci e dalle sedie Rio A1 che donano un’eleganza semplice e raffinata. Non possono mancare gli accessori come lo sbattitore compatto HMM 6420 E di Beko e la bilancia da cucina meccanica ispirata ai modelli di una volta. La mise en place perfetta? Scegli le tazze Mandala con decorazioni a rilievo e il servizio di piatti bianco Iris, classico ma sempre attuale. Per finire, in cucina non possono mancare, un orologio come Melody che ha movimento al quarzo e cassa in Abs e i contenitori in legno Maison S1 per tenere in ordine i piccoli oggetti.

 

Lo studio in stile industriale

Assolutamente di moda, gli arredi in stile industriale sono ideali per lo studio e l’angolo office. Per sdrammatizzare e rendere più “caldo” il metallo scuro, opta per complementi e arredi giallo senape. Da cosa è composta questa moodboard? La sospensione in metallo nero Dayton è in perfetto stile industriale con lampadina in stile vintage. Per tenere in ordine libri e documenti, scegli il mobile colonna con l’anta che riprende le cassettiere industriali. Lo trovi in senape, amaranto e antracite. Il cuscino giallo senape con scritta ‘Home’ e il quadro tipografico con base in MDF e cornice nera in plastica, donano un tocco glamour. La scrivania è il modello Belux con due ampi cassetti, gambe in metallo e piano in rovere naturale, da abbinare alla sedia IRON A4 in metallo nero. Completano lo styling, il tappeto Soave con motivo a righe. e il tavolino contenitore Andy, realizzato in rete metallica nera con piano in legno e  comodo per tenere in ordine le riviste.

 

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply