Follow:
LIFESTYLE

Una giornata tra blogger nel quartier generale di CasaFacile

Giuro che mi viene davvero difficile scrivere nuovamente sul blog. Quando guardo la home e mi rendo conto che sono passati mesi dall’ultimo post mi sento quasi male. La settimana del salone, in questi anni, è sempre più spesso un giro di boa, lavoro tantissimo prima, durante e appena dopo succede sempre l’imprevedibile. Quest’anno devo dire che ci si sono messe in mezzo talmente tante cose che farei fatica ad elencarle tutte. Impegni familiari, nuove opportunità di lavoro, nuovi progetti tra cui il possibile trasloco a Milano… insomma non mi sono di certo riposata. Il blog e i social però ne hanno risentito davvero tanto e un momento di pausa credo fosse inevitabile per non esplodere. 

Il ciclone non è ancora passato del tutto (vedi il punto trasloco ad esempio) ma mi sembra di avere nuovamente tempo di respirare. Così torno di nuovo qui, tra le pagine del blog ( e presto anche sul mio account di Instagram) per raccontarvi della bellissima giornata del 2 luglio insieme alle mie colleghe blogger. Un mega incontro a tema formazione tra le mura di  Palazzo Mondadori a Segrate, quartier generale di CasaFacile.

foto Chasing the beauty

Ultimamente vengo spesso da queste parti, ma ogni volta che varco il cancello di questo edificio passo il tragitto con gli occhi puntati sul magnifico edificio di Oscar Niemeyer. Uno di quei capolavori immortali di architettura che lasciano sempre senza fiato. L’appuntamento era nell’auditorium e qui la redazione al completo ci ha accolte e coccolate come sempre. Ma oltre che una giornata di amicizia, abbracci e sorrisi era pur sempre una giornata di formazione e ci siamo dati tutti da fare. 

La giornata è passata in un lampo tra visita alla redazione e tanti progetti. Tra questi anche un divertente lavoro di gruppo per mettere alla prova i nostro stile e la capacità di collaborare. Divise in piccoli gruppi abbiamo dovuto realizzare una moodboard a tema cucina lasciandoci ispirare dal modello Carattere di Scavolini.

Ecco il risultato della mia squadra composta dalla sottoscritta e da Angela Caputo, Elena Ceppi, Grazia Ciletta, Laura Galeazzo e Valeria Icardi. Che ne dite di questo mix nordico ma allo stesso tempo sofisticato e un po’ classico?

Quello che mi porto sempre dietro di queste esperienze è la grande energia positiva e l’allegria che caratterizzano queste giornate, una sintonia creativa che lega tutte le blogger e la redazione. In questi anni da blogger (ne sono passati davvero tanti non a caso sono una delle caram(pana)blogger) ne sono successe di cose: viaggi meravigliosi (tra cui quello Ikea in Svezia proprio con Giusi…era il 2014), workshop, incontri, ma soprattutto tante opportunità da una redazione davvero lungimirante e piena di idee e di amore per il suo lavoro.

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post

No Comments

Leave a Reply