Follow:
KIDS

WOODEN STORY

Durante il Fuorisalone ho scoperto anche questi giochi di legno, stupendi e con una lunga storia fatta di passione, boschi, profumo di legno e tradizione. Wooden Story , l’ispirazione che viene dalla foresta.

Dietro Wooden Story, c’è una tradizione di famiglia iniziata con il nonno Borowy nel 1969, anche se nessuno ricorda quando siano usciti dalle sue mani i primi giocattoli. Nonno Borowy sapeva che la foresta è una gioia. Per un periodo l’azienda si è focalizzata sulla produzione di mobili ma il desiderio di produrre nuovamente giocattoli in legno non li abbandonava. La nuova generazione Borowy ha così deciso di seguire le parole del nonno: ” Il legno ha creato una storia d’amore per la natura e per la felicità dei bambini” ricreando il loro paese dei balocchi.

 Sapete quanto adoro i giochi in legno e averli visti da vicino mi ha fatto innamorare perdutamente di questa azienda. C’è design, ricercatezza e originalità come nei blocchetti peace&love. Ecco una raccolta dei miei preferiti!

1 Macchine in legno
Piccole macchinine che risvegliano l’immaginazione dei più piccoli. Un viaggio, una corsa o un’avventura incredibile. Tantissimi modelli tra cui scegliere, tutte in legno certificato e trattato con cera d’api e oli vegetali.

2 Blocchetti in legno naturale – 3 Blocchetti in legno colorati
Il più classico dei giochi in legno che stimola la fantasia dei piccoli. Con i blocchi è possibile evocare meravigliosi edifici, ponti e costruzioni immaginarie. Rifinti con cera d’api, olii vegetali e coloranti naturali con eco-certificazione.

4 Massaggia gengive
Progettato per le gengive delicate del bambino, dona un piacevole massaggio per aiutare a superare il periodo difficile della dentizione. Legno di acero grezzo certificato, è avvolto in un sacchetto in flanella e potete scegliere tra tanti soggetti ed animaletti.

5 Blocchetti Peace&Love®
Giocando con i blocchi Peace&Love® , il bambino viene ispirato da tali idee e valori come l’amore, l’amicizia, la vita cosciente e la gioia. Libertà di stimolare la creatività e stimolare la fantasia. Un gioco da trasmettere di generazioni in generazione.

6 Cassa porta giocattoli

Sapete che io adoro le cassette della frutta e le casse in legno per riporre giocattoli ed oggetti. La cassa Wooden story è adata per nascondere i giocattoli e grandi tesori dei piccoli, ma anche il luogo per i tesori dei grandi come dischi in vinile, libri, gomitoli di lana o riviste.
7 Gioco del martello
La patita del fai da te che è in me non può non amare questo gioco. Piccoli cilindri in legno e un bel martello con cui colpirli per inserirli nel loro alloggiamento. Ideale per grandi e piccini che vogliono scaricare tensione e piccole frustrazioni.
8 Gioco della piramide
Un altro classico dei giochi in legno, la Piramide (nella versione con anelli tondi o quadrati). Tanti colori da abbinare e impilare. In legno certificato e trattato con cera d’api e coloranti saturi ecologici.

9 Carrozzina di legno

Non poteva mancare una carrozzina in legno per scorrazzare bambole e pupazzi in giro per casa e al parco. In legno dipinto con vernice ad acqua bianca e decorato a pennello.

10 Scatola delle forme – 12 Pannello delle forme

Scatola di legno e pannello con forme geometriche. Quale sarà la forma giusta da sistemare? Gioco che sostiene naturalmente lo sviluppo del bambino. Sempre in legno certificato e trattato con cera d’api e coloranti ecologici.

11 Piramide delle forme
Blocchi di legno in forme geometriche. Sapete dove metterle? Cuore, rombo, triangolo, cerchio. tante forme per un gioco infinito di combinazioni.

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

6 Comments

  • Reply Anna

    bellissimi Simona!

    30 Maggio 2014 at
    • Reply simona

      Si sono stupendi, quelli peace&love sono i miei preferiti!!!

      30 Maggio 2014 at
  • Reply alessandra

    Adoro le cassette……ma in Italia c'è un rivenditore?

    1 Giugno 2014 at
  • Reply valentinaba

    Sono bellissimi, mi sa che mi tocca fare un regalo ai bimbi!

    4 Giugno 2014 at
    • Reply simona

      Li ho visti dal vero e te lo garantisco!

      4 Giugno 2014 at

    Leave a Reply

    my pinterest

    Archivi

    NON PERDERTI I MIEI POST

    Tag