Come vi ho anticipato sabato, tra i brand presenti a Cascina Cuccagna, spiccavano le culle e il lettino montessoriano di Woodly. Li avevo già visti in rete ma dal vivo sono decisamente più belli. Prodotti sulle colline di Parma, in un piccolo borgo lontano da rumori e contaminazioni, l’azienda usa solo legno (ad esempio multistrato di betulla finlandese) proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile. Colle e Vernici sono rigorosamente ecologiche ad acqua, cera d’api e cera vegetale.
Culla Roll
Un guscio di legno, accoglie un morbido nido in purissimo feltro di lana non trattata. Appendendo la culla, il supporto non oscillerà in una sola direzione ma gli spostamenti, morbidi e casuali, sembreranno i movimenti del bambino nella pancia della mamma. Quattro robuste corde di cotone sono unite ad un anello centrale collegato al gancio a soffitto. Nel caso di controsoffitti che impediscano il fissaggio a soffitto o se preferite , si può appendere al nuovo tripode “Happy feet”. Dotata di materassino in cotone e pula di farro biologica, garantisce comodità e traspirazione. La culla interna è estraibile e lavabile a mano, e successivamente potrà essere riutilizzato come contenitore o porta giochi. La scocca in legno può essere riciclata come tavolino per la cameretta.
Culla Pluma
Per chi non ama le culle sospese, e preferisce avere i piedi per terra, ecco il modello Pluma. Un soffice nido in feltro di pura lana non trattata, cucito a mano a sellaio. La struttura leggere e resistente è in massello di legno. Dotata anche questa di materassino in cotone e pula di farro biologica, garantisce comodità e traspirazione.
No Comments