Ormai è scattato il conto alla rovescia, tra circa due settimana ricominciano le scuole. Quest’anno GI inizia la scuola primaria (tra l’altro in anticipo sul calendario nazionale) e abbiamo dovuto pensare al corredo scolastico. Per fortuna la sua scuola ha adottato il diario unico e molte cose uguali per tutti. Per l’astuccio (che sicuramente l’anno prossimo sarà da cambiare) ho ceduto alle sue richieste, quindi benvenute Elsa e Anna. Per lo zaino sono stata molto categorica, banditi personaggi dei cartoni animati e primo criterio di scelta la qualità, sperando che duri almeno per qualche anno.
Mi sono soffermata anche sulle dimensioni. I primi anni di elementari, non sono certo le medie o le superiori, quindi costringere i bambini a trasportare zaini più grandi di loro non ha proprio senso.
Per questo inizio la settimana con tre raccolte, una per ogni grado di scuola, per aiutarvi nella scelta dello zaino. Dai piccoli zainetti per l’asilo a quelli più tecnici per le medie e superiori. Nel box dedicato alla scuola primaria c’è anche lo zaino scelto da GI, sapete dirmi qual’è?
3 Comments
Lo zaino con la stella!:-)….Comunque belli tutti.Che emozione sarà,la mia bimba inizia la materna!
24 Agosto 2015 atBravissima Silvia! L’ha puntato il mese scorso sul sito e l’abbiamo comprato un po’ a scatola chiusa. E’ bellissimo, di grande qualità, robusto e ecologico. Il primo anno di scuola è sempre emozionante!!!
24 Agosto 2015 at[…] altri accessori e se non vi basta potete anche riguardarvi i post scritti l’anno scorso. Zaini per ogni livello di scuola e tante altre idee. […]
8 Settembre 2016 at