Follow:
KIDS

ZAMPE E CO. 2014 – Panini

Qualche linea di febbre e i primi fiocchi di neve ci hanno costrette a passare tutta la giornata a casa. Abbiamo cominciato a decorare la casa per il Natale, ma si sa, la giornata è lunga e non è sempre facile far divertire la piccola di casa. Per fortuna, abbiamo il nuovo album di figurine della Panini: Zampe&Co. 2013-2014 e tante figurine da attaccare.

Intanto qualche dato tecnico. Si tratta di un meraviglioso e ricchissimo album di figurine dedicato agli animali. 96 pagine, un inserto speciale sui Dinosauri e un ulteriore inserto dedicato alla realtà aumentata. La raccolta consente di percorrere tutte le fasi della vita degli animali, suddivisa per periodi: nascere, i primi giorni di vita, crescere ed imparare, l’età adulta e la riproduzione.

Come nella passata edizione, i ragazzi del Team Z: Gaia, Alex e Tommy, spiegano ai bambini, come conoscere, apprezzare e approcciarsi correttamente con gli animali.
Tantissime figurine (sono più di quattrocento) divise tra classiche di carta, fosforescenti, termosensibili, olografiche glitterate, pelose, lenticolari 3d e rugose che imitano in maniera realistica la pelle di alcuni animali.

 

Ci siamo davvero divertite e per tutto il pomeriggio ci siamo immersi in un’atmosfera magica alla scoperta del mondo animale. Ginevra è rimasta incantata di fronte alle figurine termosensibili. Scaldando con le mani l’inchiostro speciale delle figurine, appariranno i cuccioli come saranno da grandi o gli animali come erano da piccoli. Davvero simpatiche anche le figurine pelose, tutte da accarezzare. Quello che salta agli occhi è la grande quantità di informazioni sugli animali, raccolte in modo divertente nell’album. Per ora Gi è piccola e si affida a me per la lettura, ma in futuro si divertirà a consultarlo da sola per conoscere meglio i suoi amici animali. Completando la raccolta di figurine avremo un vero libro sugli animali da leggere e consultare.

La Panini, fa le cose in grande e il mondo di Zampe & Co. non si ferma al solo album di figurine. Con il servizio online MyZampe, sarà anche possibile realizzare la figurina personalizzata del proprio animale.

La grande novità dell’edizione di quest’anno è data dalla presenza di una Applicazione collegata alla raccolta. È possibile scaricarla gratuitamente dal sito  sia con smartphone che con tablet (Android o Apple). Dopo aver inquadrato con la fotocamera una delle 18 figurine speciali della sezione “Ciclo della vita”, esse prenderanno vita sul dispositivo e sbloccheranno alcuni divertenti giochi che consentiranno di far evolvere la propria mascotte virtuale (pinguino o elefante). Sul canale youtube della raccolta trovate tutti i tutorial per scaricare e utilizzare la App.

Sul sito ufficiale e sulla pagina facebook sarà possibile trovare news e curiosità, approfondire le diverse tematiche e aggiornassi sulle nuove iniziative. Per finire non può mancare  il Grande concorso. Raccogliendo e inviando a Panini 10 bustine vuote della raccolta, si potrà partecipare allestrazione di tanti meravigliosi premi a marchio WWF, tra cui la possibilità di visitare le stesse Oasi WWF.

Per finire non possiamo dimenticarci dei due importanti partner della raccolta: WWF e ANMVI.

Con l’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) è stato confermato il progetto di zooantropologia “Piccole Zampe crescono!”: i veterinari dell’associazione terranno gratuitamente delle lezioni nelle scuole elementari di tutta Italia per spiegare ai bambini come rapportarsi correttamente con gli animali.

Con il WWF Italia, viene invece avviato il nuovo progetto “Proteggiamo le case degli animali”. Panini supporterà le Oasi WWF, aree naturali protette dove gli animali trovano riparo in tutta la penisola, dalla Riserva di Miramare (Trieste) all’Oasi di Persano (Salerno), fino alla Riserva di Torre Salsa (Agrigento).

[sponsored post]

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply

my pinterest

Archivi

NON PERDERTI I MIEI POST

Tag