Questa settimana sono in mezzo ai progetti per casaGI. Finalmente nonnaGI è riuscita a venire a trovarci e con lei ha portato una vagonata di acquisti che le ho commissionato il mese scorso. Mentre sono riuscita a saccheggiare un po’ di volte Tiger (visti i miei continui spostamenti su Milano), l’Ikea e Maison du Monde sono abbastanza fuori mano per me e quando posso approfitto dei suoi giri di shopping. Appena passa la tormenta vorrei trapanare il muro del terrazzo per sistemare il supporto per piante Barsö, l’altro è già sistemato in studio (ma se non torna un po’ di luce non riesco proprio a fare delle foto presentabili). Mentre fuori praticamente cala la notte, torno ai colori pastello della primavera per presentarvi i prodotti di Zanzotti Design.
Dietro a Zanzotti Design c’è Eva architetto che da piccola sognava di diventare principessa e stilista. Mamma di due bimbi, ha sempre disegnato prototipi, partecipato a concorsi di design e realizzato piccoli oggetti per lei e le sue amiche. Dopo l’invito a disegnare una collezione dedicata ai bambini ha deciso di dare vita al suo brand Zanzotti design for Kids. Cresciuta nell’officina del papà, circondata da lamiere e tubi in ferro, ha deciso che quello sarebbe stato il materiale caratterizzante della sua collezione. I complementi di Zanzotti Design sono prodotti da Aziende italiane che utilizzano la più sofisticata tecnologia di taglio laser e verniciatura con tinte atossiche.
“Sembrerebbe così spigoloso e poco adatto al mondo dei bambini…ma in realtà è fantastico, ti permette di fare qualunque cosa e di poterlo colorare in infiniti modi, le sue caratteristiche fisiche lo rendono magnetico e da qui si è scatenata la mia fantasia!”
L’anima fiabesca esce prorompente nella nuova collezione di complementi: toni pastello, uccellini, romantiche casette. Durante la Milano Design Week l’ho potuta vedere personalmente e mi ha piacevolmente colpita. Le linee sono semplici ma originali e strizzano l’occhio al design nordico che tanto mi piace!
1 Comment
[…] in pieno gli ultimi trend primavera-estate e sono perfette per dare stile e vivacità anche agli ambienti esterni. Le linee semplici ed essenziali si adattano bene per accompagnare piante e fiori, rendendo il […]
9 Giugno 2016 at