Stamattina mi sono alzata convinta di scrivere un post ma alla fine ho cambiato idea in corsa. Non che sia improvvisamente impazzita, solo che mi sembrava più a tema, con cosa? Con i giorni appena passati e con oggi. La piccoletta è a casa da scuola per l’ennesimo raffreddore e non mi da tregua. La sua frase del giorno è ” mi leggi un libro”, bellissimo direte voi – non fosse che me l’avrà ripetuto almeno cinquanta volte nell’ultima ora e che, da ieri, abbiamo letto tutta la libreria… Ginevra, amore di mamma, non ti piacerebbe giocare un pochino?
Comunque vi voglio parlare di un bellissimo libro di Chiara Carrer dal titolo Zazà. I numeri e le lettere, edito da Donzelli.
“E che cos’è il linguaggio, se non il montaggio in sequenza di quelle invenzioni primarie che sono le lettere e i numeri?”
P.s. Vorrei farmi una foto mentre scrivo il post, non credereste alla posizione in cui mi ha costretto la piccola. Avete presente quando portate sulle spalle il pargolo in giro perché stanco? Seduto proprio sulla vostra cervicale…. ecco mammaGi seduta alla scrivania e Gi seduta sul suo collo…. W la comodità!
10 Comments
Bellissimo!
5 Febbraio 2013 atSuggerimento: per dar tregua alla voce puoi usare gli audiolibri o i libri col cd allegato 🙂
Fosse così semplice… lei proprio vuole la mamma che legge mentre lei gira le pagine…. ussignur!!! ma proverò!
5 Febbraio 2013 atAhahah che ti avevo detto… e oltre al corso di formazione ti fa fare anche palestra! Tua figlia è un mito ;)))
Stupendo questo libro!! 😀 Gioia adora i numeri lo amerebbe tantissimo!
5 Febbraio 2013 at*-.-*
Kat
E' davvero molto bello! Si ormai mi ha messo sotto!!! ;P
5 Febbraio 2013 atSimona, siamo proprio nella stessa fase! 😀
5 Febbraio 2013 atBello il libro delle lettere!
Ora mi dorme persino in braccio mentre sono al pc…. come quando era piccola nella fascia! peccato che ora pesa 15 kg!!!!
5 Febbraio 2013 atChe belle queste illustrazioni. Grazie per i preziosi consigli!
6 Febbraio 2013 atGrazie a te che mi segui!!
6 Febbraio 2013 atNice!
7 Febbraio 2013 at🙂
7 Febbraio 2013 at