Follow:
KIDS

SLOW WOOD – Studio Fludd

Studio Fludd, composto da Matteo Baratto, Caterina Gabelli e Dara Maragotto, è un collettivo multidisciplinare attivo dal 2008 che si occupa di grafica, illustrazione, product design e di decorazione. Oggi voglio presentarvi Slow wood una delle loro ultime creazioni, un giocattolo in legno per comporre fantasiosi panini con ingredienti inusuali.

 Il prototipo di Slow food è stato apprezzato in laboratori, in mostre e online. Per questo Studio Fludd ha deciso di produrlo in serie limitata e numerata per tutti quelli che lo amano e vorrebbero averlo. Siccome produrre un oggetto non è ne semplice ne economico, lo Studio ha deciso di attivare una campagna di crowdfunding per realizzare finalmente Slow Wood. Ci sono tanti modi per partecipare, bastano anche pochi euro ma per i più generosi c’è in programma un picnic in barca nella bellissima città di Venezia, sede dello studio Fludd.

“Slow wood è un gioco per bambini e adulti, è una scultura manipolabile che coinvolge tutti in un inesauribile processo creativo”. 

unnamed-1
unnamed-3
unnamed-4

Slow Wood è anche un prodotto etico, con questo progetto lo studio sostiene ” 10.000 Food gardens in Africa” della Fondazione Slow food per la biodiversità. Per ogni esemplare di panino acquistato verranno donati tre euro per i progetti in Africa. Siete curiosi? Intanto date un’occhiata al video che trovate su vimeo e poi dirigetevi diretti sulla pagina del crowdfunding per il vostro esemplare di panino!

Potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

No Comments

Leave a Reply

my pinterest

Archivi

NON PERDERTI I MIEI POST

Tag